Benvenuti nella Home Page del progetto IFTS - Tecnico Superiore per le Applicazioni Informatiche
Home Proponenti Percorso Orario Docenti Download

   Obiettivi

Il progetto intende formare una figura professionale esperta nella realizzazione di prodotti multimediali in grado di affrontare le esigenze dell’industria dei contenuti digitali, il cui mercato è soggetto ad innovazioni e ristrutturazioni sempre più veloci e competitive. L’obiettivo è formare tecnici esperti nella realizzazione di prodotti software per la protezione e la distribuzione di dati audio, video, editoriali multimediali.


Docenti
Esperti di settore, professionisti, testimonial days di imprenditori e esperti.

Sede
Sede Cosefi - Via Valfonda, 9 - Firenze
Sede ITC Volta - Via Roma 75 - Bagno a Ripoli

Durata
Il corso ha una durata di 1200 ore di cui 600 ore di teoria e 600 ore di stage in azienda. Aderiscono numerose e importanti aziende del territorio.

Sbocchi occupazionali
La figura è volta al lavoro DIPENDENTE e AUTONOMO. Il tecnico superiore per le applicazioni informatiche trova occupazione nelle:
• aziende dei settori ICT, editoria, audio e fonia, per la produzione di software e per la protezione dei contenuti digitali.
• come professionista/lavoratore autonomo, per la produzione di software e/o servizi ICT nell'ambito digitale ed editoriale.
• nell'ambito dell'archiviazione e distribuzione del materiale digitale e nella loro identificazione e valorizzazione.
• nel caso di sbocchi nell'area della New Economy opererà in aziende per la messa in opera (realizzazione, collaudo e manutenzione) di impianti di produzione, protezione e distribuzione di contenuti digitali e nell'editoria multimediale.

Quote di partecipazione
La frequenza al corso è GRATUITA.

Date e orari
Iscrizioni entro il 20 Giugno 2005.
Per informazioni contattare Serena Bati al n° 055 2707320

   News

Attivazione spazio download
E' attivo lo spazio di download. In questa sezione è possibile scaricare il materiale didattico e le dispense delle UFC.
More >>

Indirizzo E-mail
E' attivo il servizio di comunicazione con il personale mediante il seguente indirizzo di posta elettronica: prodigi@axmedis.org

Il Progetto Axmedis
Il mercato spinge l'industria dei contenuti digitali a ridurre i prezzi; evidenti conferme di questa tendenza sono i ribassi effettuati recentemente dalle major. Il contenimento dei prezzi di vendita...More >>.

 

 


  HomeProponentiPercorsoOrarioDocentiDownload